Scambiatori di Calore a Fascio Tubiero e Recipienti in Pressione Bitzer

Tecnomaster di Milano è la prima agenzia autorizzata da Bitzer in Italia; opera in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria ed Emilia 

Contatti
Tecnomaster di Milano supporta al dimensionamento ed all’acquisto degli scambiatori di calore a fascio tubiero, dei ricevitori di liquido, dei separatori d'olio, dei raffreddatori d'olio e degli smorzatori di pulsazioni BITZER

Tecnomaster supporta i distributori autorizzati, i costruttori di macchine, gli studi di progettazione ed i consulenti del settore. 

Potete contattare gli uffici per richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno. 

Evaporatori a fascio tubiero

  • DH: Espansione Secca Forcinato

    Il DH è un evaporatore a espansione a doppio stadio per applicazioni di refrigerazione e raffreddamento di processo commerciali con temperature di evaporazione fino a -10°C. DH può essere utilizzato con refrigeranti HFC, HFO e HC a medie e alte pressioni (da 30 a 45 bar). Il range di capacità è compreso tra 18 e 1.500 kW. Grazie alla conformazione a doppio stadio ("U-Tube"), questi evaporatori possono essere forniti nella versione che consente l'estrazione del fascio tubiero completo. È disponibile un'ampia gamma di materiali, oltre a un'ampia selezione di approvazioni dei recipienti a pressione.

  • SQD: Espasione Secca Monopasso Alta Efficienza

    il suo design quadrato unico combinato con l'esclusivo distributore di refrigeranti brevettato rende la serie SQD gli evaporatori ad espansione secca più efficienti disponibili sul mercato. Altamente altamente flessibili sia per quanto riguarda i refrigeranti che per la configurazione. Il funzionamento è approvato per tutti i refrigeranti comuni, così come per i refrigeranti a basso GWP come le miscele HFC/HFO e gli HFO.


    Rispetto agli evaporatori allagati, il BITZER SQD richiede una carica di refrigerante molto inferiore, fino al 70% in meno rispetto ai tradizionali evaporatori allagati e fino al 50% in meno rispetto agli evaporatori ibridi. Le sue temperature massime di evaporazione sono vicine alle condizioni di lavoro degli evaporatori allagati convenzionali.

  • Pure Cooler: Espansione Secca Monopasso Condizionamento

    Il Pure Cooler è un evaporatore a espansione a stadio singolo per applicazioni di condizionamento dell'aria e raffreddamento di processo con temperature di evaporazione comprese tra 0°C e +10°C. Il Pure Cooler è stato ottimizzato per i refrigeranti R134a e R1234ze a bassa pressione (16,5 bar), dove il design a stadio singolo, unitamente al flusso d'acqua controcorrente e al sistema di distribuzione brevettato consentono approcci di temperatura di evaporazione notevolmente ridotti. Il range di capacità è compreso tra 100 e 1.750 kW. È disponibile un'ampia gamma di materiali, oltre a un'ampia selezione di approvazioni dei recipienti a pressione.

  • DM: Espansione Secca Monopasso Refrigerazione

    Il DM è un evaporatore a espansione a stadio singolo per applicazioni di refrigerazione commerciale e raffreddamento di processo a temperature medie con un ampio intervallo di temperature di evaporazione (dall'evaporazione temperature positive fino a -40°C). Il DM è ottimizzato per i refrigeranti R134a e R407F a medie pressioni (21,5 bar) ed è adatto per refrigeranti HFO e HC. Il range di capacità è compreso tra 100 e 800 kW. È disponibile un'ampia gamma di materiali, oltre a un'ampia selezione di approvazioni dei recipienti a pressione.

  • FEV: Allagati Condizionamento

    Il FEV HP è un evaporatore allagato ad alte prestazioni per sistemi di condizionamento dell'aria e raffreddamento di processo. Questi evaporatori allagati raggiungono l'approccio termico più prossimo (<1 K) tra la temperatura di evaporazione e la temperatura dell'acqua in uscita, consentendo al produttore del chiller e del sistema di raffreddamento di superare facilmente gli obiettivi minimi di efficienza imposti dalle normative internazionali. Le temperature di evaporazione vanno da 0°C a +10°C. FEV HP è stato ottimizzato per i refrigeranti R134a e R1234ze a bassa pressione. Il range di capacità è compreso tra 250 e 2.000 kW. È disponibile un'ampia gamma di materiali, oltre a un'ampia selezione di approvazioni dei recipienti a pressione.

chiedi informazioni

Condensatori a Fascio Tubiero

  • CXP: Condensatore per acqua dolce fino 150KW

    La famiglia di condensatori CXP comprende 18 modelli standard, è ottimizzata per refrigeranti HFC e HFO e progettata per le funzioni di condensazione ad alta efficienza nella gamma medio-piccola (fino a 150 kW) in refrigerazione commerciale, condizionamento dell'aria, raffreddamento di processo e applicazioni marittime. È disponibile un'ampia gamma di materiali, oltre a un'ampia selezione di approvazioni dei recipienti a pressione. È disponibile una versione per desurriscaldatore.

  • CRF: Condensatore per acqua dolce fino 2000KW

    Progettati con tre diverse lunghezze dei tubi, i condensatori CRF sono disponibili in 63 modelli, offrendo sempre la combinazione perfetta per garantire elevate prestazioni (approccio a condensazione ridotta) e valori ridotti di perdita di carico lato acqua fino a 1.680 kW con tutti i più comuni refrigeranti (HFC, HFO, miscele HFC/HFO, idrocarburi e NH3). È disponibile un'ampia gamma di materiali, oltre a un'ampia selezione di approvazioni dei recipienti a pressione. È disponibile una versione per desurriscaldatore.

  • CXPM: Condensatore per acqua di mare fino 150KW

    Quando è necessario garantire affidabilità e alta efficienza, i condensatori CXPM sono la scelta giusta per gamme di capacità fino a 150 kW. Nella versione standard o ad alta pressione, 15 modelli consentono un funzionamento costante entro i limiti di sicurezza della velocità dell'acqua di mare. È disponibile un'ampia gamma di materiali, oltre a un'ampia selezione di approvazioni dei recipienti in pressione.

  • CRM / McDEW: Condensatore per acqua di mare fino 2000KW

    CRM / McDEW è la famiglia di condensatori dal design resistente all'acqua di mare per applicazioni a capacità medio-alta (fino a 1.680 kW). Tubi low-fouling, velocità ridotte dell'acqua di mare e anodi sacrificali aiutano a tenere sotto controllo i rischi tradizionali associati alle applicazioni con acqua di mare. È disponibile un'ampia gamma di materiali, oltre a un'ampia selezione di approvazioni dei recipienti in pressione.

  • K: Condensatore e Desurriscaldatore per acqua dolce Heavy Duty

    Adatti a tutti i refrigeranti comunemente usati (HFC, HFO, miscele HFC/HFO) e con una versione approvata per l'uso con idrocarburi (propano, propilene), i condensatori K rappresentano una soluzione standard e robusta per tutte le applicazioni raffreddate ad acqua normale e tecnica. Questi condensatori garantiscono un'eccellente affidabilità grazie all'esclusivo processo di brasatura dei tubi e di rivestimento delle lamiere tubiere, mentre l'uso di un design low-fouling per i tubi di scambio consente al condensatore di garantire prestazioni costanti per tutta la sua durata. È disponibile una versione per desurriscaldatore.

  • K..B: Condensatore per acqua di mare Heavy Duty

    Facili da installare a bordo delle navi grazie alla loro lunghezza compatta, i condensatori K..B rappresentano uno standard nel mercato delle applicazioni marittime per il condizionamento dell'aria e la fornitura di servizi di refrigerazione con acqua di mare. Il loro esclusivo processo di brasatura dei tubi, unitamente all'utilizzo della protezione del rivestimento per lamiere tubiere e testate, garantisce un'affidabilità completa e prestazioni costanti per tutta la vita utile del condensatore. Il design consente di mantenere bassa la velocità dell'acqua marina all'interno dei tubi: un fattore essenziale per le applicazioni marittime.


chiedi informazioni

Ricevitori di Liquido

  • Ricevitori Orizzontali e Verticali

    I ricevitori di liquido orizzontali e verticali sono disponibili per refrigeranti HFKW/(H)FCKW, ammoniaca, idrocarburi e anidride carbonica e soddisfano i diversi requisiti della tecnologia di refrigerazione e condizionamento. Temperature di esercizio da -10° C a 120° C possono essere adottate con una pressione massima consentita di 45 bar.

chiedi informazioni

Separatori d'Olio

Una linea completa di soluzioni verticali e orizzontali che garantiscono una perfetta separazione dell'olio a carico pieno e parziale per i sistemi a compressore singolo e per gli impianti centralizzati. Serie disponibili per miscele HFC, HFO, HFC/HFO o per NH3, a uno, due o tre stadi o per funzionamento con sistemi allagati.
    chiedi informazioni

    Raffreddatori d'Olio

    Una serie completa di raffreddatori d'olio a fascio tubiero che assicura un efficace raffreddamento aggiuntivo per mezzo di acqua dolce o acqua marina. Adatti per sistemi di refrigerazione che impiegano (H)CFC/HFC e miscele HFC/HFO non infiammabili.
    chiedi informazioni

    Silenziatori

    Gli smorzatori di pulsazioni riducono la pulsazione del gas di mandata nelle linee e limitano le oscillazioni nell'impianto nel caso in cui raggiungano un livello critico. In questo modo si riduce il rischio di danni a causa di perdite o rotture dei tubi. Gli smorzatori di pulsazioni non rendono ad ogni modo superflua una realizzazione a regola d'arte dell'impianto frigorifero.
    chiedi informazioni

    Bitzer Software OnLine

    Lo strumento On Line di dimensionamento dei prodotti e di consultazione di tutta la documentazione tecnico commerciale dei prodotti Bitzer

    Chiamate per una consulenza sul dimensionamento del vostro compressore.

    Share by: