Compressori Frigoriferi Bitzer

Tecnomaster di Milano è la prima agenzia autorizzata da Bitzer in Italia; opera in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria ed Emilia 

Contatti
Tecnomaster di Milano supporta al dimensionamento ed all’acquisto dei compressori, delle unità di condensazione e dei gruppi di compressione per ammoniaca BITZER
Tecnomaster supporta i distributori autorizzati, i costruttori di macchine, gli studi di progettazione ed i consulenti del settore. 

Potete contattare gli uffici per richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno. 

Compressori Alternativi Semiermetici ed Aperti

  • SEMIERMETICI

    I compressori a pistoni ECOLINE garantiscono potenza frigorifera e fabbisogno energetico minimo e sono ottimizzati per refrigeranti HFKW, HFO e a basso GWP. A richiesta è disponibile il controllo meccanico della potenza VARISTEP per alta efficienza di carico parziale in refrigerazione normale e surgelazione.

  • SEMIERMETICI CON INNOVATIVA TECNOLOGIA DEL MOTORE

    La serie ECOLINE+ è una versione avanzata del comprovato compressore a pistoni. Utilizzando il refrigerante CO2 e gli innovativi motori a magnete permanente ad avviamento diretto nonché l'elettronica intelligente disponibile a richiesta, la serie raggiunge i massimi valori di efficienza energetica possibili.

  • SEMIERMETICI BISTADIO

    I compressori a pistoni a 2 stadi sono progettati per un'ampia gamma di applicazioni. La serie semiermetica è robusta, funziona in modo molto affidabile ed è progettata per un'ampia varietà di refrigeranti.

  • SEMIERMETICI A REGOLAZIONE DI FREQUENZA

    Gli inverter VARIPACK sono stati sviluppati in particolare per i compressori BITZER. L'adattamento flessibile della domanda di refrigerazione di un impianto e il coordinamento ottimale di compressore e convertitore di frequenza consentono di risparmiare energia.

  • SEMIERMETICI CON RICEVITORE DI LIQUIDO

    Unità compatta composta da efficiente compressore ECOLINE e collettore di refrigerante. I componenti sono coordinati in modo ottimale e universalmente utilizzabili. Queste innovative unità possono essere utilizzate con refrigeranti a basso GWP.

  • SEMIERMETICI CON RICEVITORE DI LIQUIDO, A 2 GRADINI

    Unità compatta composta da compressore semiermetico bistadio e collettore di refrigerante. I componenti sono coordinati in modo ottimale e universalmente utilizzabili. Queste innovative unità possono essere utilizzate con refrigeranti a basso GWP.

  • APERTI

    I compressori a pistoni di tipo aperto sono disponibili in due gamme di modelli: per refrigeranti (H)FCKW/HFKW e ammoniaca. Grazie al design aperto, i motori normalizzati possono essere collegati al compressore tramite la custodia del giunto o la trasmissione a cinghia. Da anni sono apprezzati per la loro affidabilità e semplicità di manutenzione.

  • APERTI BISTADIO

    I compressori a pistoni a due stadi di tipo aperto sono ottimizzati per la surgelazione. Con il sottoraffreddatore liquido opzionale, aumentano significativamente la potenza frigorifera e l'efficienza dell'intero impianto.


    I motori normalizzati possono essere collegati al compressore tramite la custodia del giunto o la trasmissione a cinghia.

chiedi informazioni

Compressori a Doppia Vite Semiermetici ed Aperti

  • SEMIERMETICI

    Efficienti, robusti, duraturi: i compressori a vite semiermetici HS possono essere utilizzati per numerose applicazioni e refrigeranti grazie alla variante HSK/N. Il controllo di potenza integrato è multilivello e a partire da HS.85 è disponibile in continuo. Tutti i compressori HS sono adatti per il funzionamento a velocità regolata. A partire da HS.95 con IQ MODULE.

  • APERTI

    Nella serie OS, il motore di attacco e il circuito di raffreddamento sono separati. Possono essere utilizzati per numerose applicazioni e refrigeranti grazie alla variante OSK/N. Per il funzionamento ad ammoniaca è disponibile una serie separata. Il controllo di potenza integrato è multilivello e a partire da OS.85 è disponibile in continuo. Tutti i compressori OS sono adatti per il funzionamento a velocità regolata. A partire da OS.95 con IQ MODULE.

  • SEMIERMETICI A REGOLAZIONE DI FREQUENZA

    La serie CSV è ottimizzata per la massima efficienza in chiller e pompe di calore con regolazione della potenza controllata in frequenza. L'inverter integrato consente un'ampia gamma di applicazioni di controlli che semplifica l'integrazione del sistema. Inoltre, con la serie CSV è disponibile la funzionalità IQ.

  • SEMIERMETICI COMPATTI

    La serie CS ha un design compatto e un controllo di potenza meccanico che consente un'ottima efficienza e una facile integrazione del sistema. I modelli finemente graduati della serie CS sono ottimizzati per un'ampia gamma di applicazioni nei chiller e nelle pompe di calore. A partire da CS.105 con modulo IQ.

  • ERMETICI COMPATTI

    Basate su decenni di esperienza, queste serie sono progettate per le specifiche esigenze dei sistemi di condizionamento dell'aria in ambito ferroviario. Grazie ai cuscinetti a rulli ben dimensionati, i compressori sono estremamente affidabili e durevoli. La sua ampia gamma di frequenze offre un'efficienza ottimale a pieno carico e a carico parziale.

  • ACP

    Le unità di compressione BITZER (ACP) ad ammoniaca sono progettate per superare gli elevati standard di efficienza e affidabilità imposti dalla refrigerazione industriale. Le ACP includono compressori, motori, separatori d'olio e circuiti di raffreddamento dell'olio opzionali, oltre a controller opzionali e inverter. 

    Progettate con l'obiettivo di garantire al cliente bassi costi di mantenimento, ogni ACP può includere fino a tre compressori e può raggiungere una capacità di raffreddamento fino a 3 MW (-10/35°C). Le ACP sono dotate di regolatore di pressione di scarico di serie e di una vasta gamma di opzioni tra cui l'economizzatore.


    Funzionamento efficiente

    L'elevata efficienza a carico parziale è garantita da un concetto a multi-compressore e da un controllo intelligente della potenza dei compressori. Il controller ACP, in combinazione con la tecnologia BITZER IQ integrata, garantisce che l'ACP funzioni in modo affidabile ed efficiente per le condizioni operative indicate.


    Ridondanza per un'elevata affidabilità operativa

    L’utilizzo del parallelo di comprovati compressori a vite BITZER aumenta l'affidabilità operativa rispetto ai compressori industriali nella stessa classe di prestazioni. Sia il controller che i sensori più importanti sono progettati con ridondanza integrata e livelli di controllo proattivo, per aumentare l'affidabilità del sistema. Le ACP presentano un eccezionale comportamento all'avvio grazie alla loro strategia multicompressore. La corrente di avviamento si vede ridotta di circa un terzo rispetto a una unità di compressione a singolo compressore di pari capacità di raffreddamento. Ciò si traduce in componenti più piccoli e minori costi di installazione. Il monitoraggio dei limiti delle applicazioni con soglie di allarme e di spegnimento, nonché con parametri operativi garantisce la massima affidabilità. Se il limite di allarme viene superato, il controller adotta automaticamente adeguate contromisure e informa il controller principale.


    Durata e assistenza

    Le ACP sono intrinsecamente compatibili con un design meccanico attentamente studiato. Tra gli ulteriori vantaggi dei compressori ad ammoniaca BITZER figurano poi la rapida disponibilità di tutti i pezzi di ricambio e la lunga durabilità. 


chiedi informazioni

Compressori Scroll

  • ERMETICI

    I compressori ermetici scroll sono impiegati in particolare per la climatizzazione e le pompe di calore. Si contraddistinguono per l'elevata potenza frigorifera e la grande affidabilità, così come per l'eccezionale efficienza energetica e la bassa rumorosità.

  • ORBIT+

    La nuova serie di compressori scroll ORBIT+ è caratterizzata da un motore a magnete permanente con avviamento diretto (LSPM) per soddisfare i massimi requisiti di efficienza e consente ai clienti di soddisfare i più severi standard di efficienza energetica nelle applicazioni di condizionamento quali chiller e pompe di calore.

  • ORBIT FIT

    La serie ORBIT FIT è la nuova serie ORBIT con tecnologia di iniezione flessibile per il funzionamento con economizzatore per una maggiore efficienza, una maggiore capacità e limiti di applicazione estesi.

  • ORBIT TANDEM/TRIO

    Tutte le serie ORBIT possono essere combinate in modo flessibile in numerose configurazioni tandem e trio con l’impiego della BITZER Advanced Header Technology (BAHT). Oltre alla gestione affidabile dell’olio, la tecnologia consente anche di modulare la capacità nel funzionamento on/off di molti compressori.

  • SEMIERMETICI A REGOLAZIONE DI FREQUENZA

    Pensando specificamente agli impianti di condizionamento modulari sugli autobus, così come alla climatizzazione della cabina di guida, è stato sviluppato un compressore semiermetico a regolazione continua con un involucro in alluminio leggero. Sono costantemente monitorati parametri di funzionamento importanti come il numero di giri e la temperatura.

chiedi informazioni

Ammonia Compressor Packs ACP

Le unità di compressione BITZER (ACP) ad ammoniaca sono progettate per superare gli elevati standard di efficienza e affidabilità imposti dalla refrigerazione industriale. Le ACP includono compressori, motori, separatori d'olio e circuiti di raffreddamento dell'olio opzionali, oltre a controller opzionali e inverter. Progettate con l'obiettivo di garantire al cliente bassi costi di mantenimento, ogni ACP può includere fino a tre compressori e può raggiungere una capacità di raffreddamento fino a 3 MW (-10/35°C). Le ACP sono dotate di regolatore di pressione di scarico di serie e di una vasta gamma di opzioni tra cui l'economizzatore.
  • Funzionamento efficiente

    L'elevata efficienza a carico parziale è garantita da un concetto a multi-compressore e da un controllo intelligente della potenza dei compressori. Il controller ACP, in combinazione con la tecnologia BITZER IQ integrata, garantisce che l'ACP funzioni in modo affidabile ed efficiente per le condizioni operative indicate.

  • Ridondanza per un'elevata affidabilità operativa

    L’utilizzo del parallelo di comprovati compressori a vite BITZER aumenta l'affidabilità operativa rispetto ai compressori industriali nella stessa classe di prestazioni. Sia il controller che i sensori più importanti sono progettati con ridondanza integrata e livelli di controllo proattivo, per aumentare l'affidabilità del sistema. Le ACP presentano un eccezionale comportamento all'avvio grazie alla loro strategia multicompressore. La corrente di avviamento si vede ridotta di circa un terzo rispetto a una unità di compressione a singolo compressore di pari capacità di raffreddamento.


    Ciò si traduce in componenti più piccoli e minori costi di installazione. Il monitoraggio dei limiti delle applicazioni con soglie di allarme e di spegnimento, nonché con parametri operativi garantisce la massima affidabilità. Se il limite di allarme viene superato, il controller adotta automaticamente adeguate contromisure e informa il controller principale.

  • Durata e assistenza

    Le ACP sono intrinsecamente compatibili con un design meccanico attentamente studiato. Tra gli ulteriori vantaggi dei compressori ad ammoniaca BITZER figurano poi la rapida disponibilità di tutti i pezzi di ricambio e la lunga durabilità.

chiedi informazioni

Componenti elettronici

  • IQ MODULE

    Gli IQ MODULE di BITZER trasformano il vostro prodotto BITZER in un INTELLIGENT COMPRESSOR. Sviluppati per semplificare il vostro lavoro e migliorarne i risultati, si distinguono per tre caratteristiche principali: disponibilità, efficienza e comunicazione. Inoltre, semplificano l’installazione dei compressori negli impianti e agevolano notevolmente i lavori di manutenzione in loco e non in loco.

  • INVERTER DI FREQUENZA

    Gli inverter di frequenza BITZER sono stati progettati per controllare la velocità in modo sicuro e semplice e sono modificati appositamente per l’applicazione frigorifera e per l’impiego dei compressori BITZER. Caratterizzati da una straordinaria facilità d’uso, affidabilità e alta efficienza energetica, si adattano perfettamente ai requisiti di raffreddamento attuali dell’impianto e riducono il consumo di energia e i costi di gestione.

chiedi informazioni

Unità di condensazione

  • CON COMPRESSORI SEMIERMETICI

    Il design compatto e robusto delle unità di condensazione e l'uso di componenti efficienti e perfettamente abbinati offrono un'ampia gamma di applicazioni e un vasto spettro di prestazioni. Sono conformi alla direttiva sulla progettazione ecocompatibile e consentono l'uso di refrigeranti a basso GWP.

  • CON COMPRESSORI SEMIERMETICI A 2 GRADINI

    Specificamente progettati per applicazioni di surgelazione, le unità di condensazione con compressori bistadio offrono diverse prestazioni e componenti abbinati, come condensatori e ventilatori efficienti. Sono compatti, robusti e adatti per applicazioni con refrigeranti a basso GWP.

  • SEMIERMETICI A REGOLAZIONE DI FREQUENZA

    Le unità di condensazione per le massime esigenze di efficienza in funzionamento a carico pieno e parziale. Componenti efficienti, funzioni di gestione esclusive, plug-and-play, BEST SOFTWARE, web server, conformità Ökodesign e uso di refrigeranti a basso GWP non lasciano nulla a desiderare.

  • SEMIERMETICI CON VARISTEP

    Gestire in modo flessibile un'ampia varietà di applicazioni con la serie di unità condensatrici BITZER: rapidità, versatilità e innovatività.

  • CON COMPRESSORI APERTI

    Le unità di condensazione compatte e robuste con compressore a pistoni aperto e condensatore raffreddato ad aria sono universalmente utilizzabili. Il collettore di refrigeranti e gli accessori opzionali completano la dotazione. Un motore normalizzato aziona il compressore con puleggia o accoppiamento.

chiedi informazioni

Bitzer Software OnLine

Lo strumento On Line di dimensionamento dei prodotti e di consultazione di tutta la documentazione tecnico commerciale dei prodotti Bitzer

Chiamate per una consulenza sul dimensionamento del vostro compressore.

Share by: